Il punto sul campionato di Eredivisie, in cui due giornate fa il Feyenoord si è laureato campione d’inverno. Domani gioca l’Ajax

Laureatosi campione d’inverno, il Feyenoord ha mantenuto il primato nella prima giornata di ritorno, raddoppiando il vantaggio da 3 a 6 punti sul Psv, malamente sconfitto a Emmen ieri sera. La formazione di Arne Slot non ha incontrato difficoltà contro il Nijmegen. Dopo appena 9 minuti Dilrosun ha portato in vantaggio i Rotterdammers e prima della fine del primo tempo il turco Kocku ha realizzato il suo ottavo centro in Eredivisie, trasformando un calcio di rigore. Nell’occasione è pure stato espulso Marquez Alvarez, perciò la ripresa è stata di tutta tranquillità.

Tiene il passo l’Az Alkmaar che si è imposto con un secco 4-1 in casa dei Go Ahead Eagles, mantenendosi così a 2 punti di distanza dai capoclassifica. Classifica che si sta allungando, il Twente ha impattato 2-2 sul campo del Vitesse. Domani tocca all’Ajax rispondere battendo il Volendam: così andrebbe a -5 dal Feyenoord e, soprattutto, interromperebbe una sequenza di 6 gare senza vittorie (1 sconfitta e 5 pareggi), la zavorra principale del suo strano andamento di torneo. Fischio d’inizio alle ore 21, la gara di Amsterdam sarà visibile su MolaTv.

L’articolo Eredivisie, il Feyenoord avanza, l’Az Alkmaar tiene il passo proviene da Calcio News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 25-01-2023


Abraham: «Vincere un trofeo europeo al primo anno con la Roma è stato incredibile»

La Roma fa il prezzo per Zaniolo, il Milan ci pensa. Premier League sullo sfondo